Proteine a colazione: il segreto per ridurre la fame

By : | 0 Commenti | On : agosto 26, 2015 | Categoria : Salute e benessere

proteine_a_colazione_fame

Combattere il senso di fame che ci perseguita durante la giornata è uno dei passi più difficili per chi è ai primi giorni di dieta e, in alcuni casi, non solo. Riuscire a sentirsi sazi a lungo, quando si sono diminuite drasticamente le porzioni assunte durante i pasti non solo è difficile, ma può sembrare impossibile. In questo senso, però, un aiuto ci viene dalla prima colazione che, a quanto pare, può giocare un ruolo fondamentale nel diminuire la voglia di assumere cibo durante la giornata.

Per ridurre la fame una colazione proteica sembra essere il consiglio segreto che stavamo aspettando per abbattere o quanto meno ridurre quel senso di fame che ci perseguita e che può rendere più ardue le diete. Il suddetto consiglio arriva da uno studio che è stato pubblicato qualche tempo fa sul Nutritional Journal ed è stato condotto da un gruppo di ricercatori dell’università statunitense del Missouri. In questo studio è stato visto, per l’appunto che una sana colazione proteica aiuta a non avere voglia di spuntini durante il giorno.

L’importanza di una buona colazione, in questo senso, non è mai stata messa in dubbio, ma gli effetti dell’assumere proteine all’inizio della nostra giornata possono avere degli effetti non da poco per mantenere fede agli impegni presi con una dieta e per non cadere in tentazioni. Con una colazione proteica, infatti, ad essere ridotta sono le voglie sia di spuntini dolci che di quelli salati e ciò per l’effetto ricompensa delle dopamine sul nostro corpo (e sulla nostra mente. Un aiuto da prendere in considerazione per una colazione che sia il primo passo verso una alimentazione più sana e per la lotta al sovrappeso.

Invia un Commento

Domanda di controllo *

buzzoole code